La testa rasata è al giorno d’oggi un vero e proprio stile, un modo per essere attuale, pulito e all’avanguardia.
Non si tratta più di un modo per gestire una calvizie, in quanto sono sempre di più le persone che si radono per scelta, per piacere, e non per ovviare.
Con questa espansione continua, sono nate alcune varianti; c’è chi si rade giornalmente e totalmente, chi preferisce farsi ricrescere una lieve ombreggiatura sulla testa, chi lascia le basette… e via dicendo...
Tra questi però, una particolare categoria sembra ottenere sempre più consensi ed è quella dei “calvi con la barba”. Probabilmente lo stile più creativo e affascinante degli ultimi tempi.
Non vorremmo apparire volgari, ma per questo stile, ci vogliono le p***e!
Per molti è già difficile affrontare la rasatura della testa, nonostante si tratti di una pratica normalissima ed alla moda, molti uomini temono questo stile e considerano il rasoio l’ultima alternativa. Figuriamoci cosa pensano di una testa rasata con la barba…
Allora perchè provare questo stile?
Con tutte le paure e incertezze, perché mai un uomo dovrebbe rischiare?
Ci sono molti altri modi per distinguersi dalla massa senza doversi radere la testa ed attendere la crescita della barba.
Il motivo è semplice: Perché si tratta di uno stile fantastico, specialmente per coloro che stanno perdendo i capelli.
Infatti, noi, consigliamo a tutti coloro i quali stanno avendo problemi con i capelli, di raderli definitivamente in quanto la perdita di capelli è un qualcosa che ci capita e di cui non abbiamo il controllo, mentre la rasatura della testa, è una nostra scelta.
Praticamente, radendosi la testa, si riacquisisce il controllo della situazione.
E se l’aspetto di un rasato che mantiene il controllo del proprio stile può apparire affascinante, immaginatevi quanto lo sarà ancora di più aggiungendo una barba a quell’ equazione.
Un modo di essere estremamente versatile, sia in inverno, con l’aggiunta di un cappello, sia d’estate, con una barba più corta.
Uno stile che può adattarsi a qualsiasi stile, dallo smoking al genere grunge, variando il disegno e la lunghezza della barba ci si può sbizzarrire a più non posso.
«Uomo pelato, uomo più amato». Ma anche «alle donne piace calvo».
Si sprecano i detti su quello che era in passato un trauma tutto maschile e che invece coincide con una preferenza femminile.
In Italia il 79% delle donne , se pensa ad un sex-symbol lo immagina rasato o calvo.
Se in Francia si scende al 68% e in Inghilterra al 61%, in America arriva l’impennata: per il 93% delle americane, l’uomo più affascinante è quello senza capelli.
Merito anche dei nuovi «calvi» che hanno trovato un modo per convivere con un limite, che ora è un’opportunità.
Gianluca Vialli, dandy del calcio internazionale, è da sempre uno degli uomini più ammirati dal pubblico femminile, ed ha mantenuto il gradimento anche dopo la perdita dei suoi riccioli.
Anzi, la nuova versione glabra è persino più elegante.
E bilanciata dalla barba sale e pepe, morbida e curata.
C’è un calvo più desiderabile di Bruce Willis? L’ex marito di Demi Moore ha sicuramente aperto la strada alla moda dei calvi.
Non tutti gli uomini sono belli e inarrivabili come Bruce: ma possono imitare la sua disinvoltura nel portare la «pelata».
E come lui, possono puntare su altri dettagli del proprio aspetto, come un fisico particolarmente tonico e curato.
L’importante è distogliere l’attenzione dal difetto e accendere i riflettori su altro.
La calvizie non è più un tabù neppure sulle passerelle: ne è la prova Tyson Beckford, uno dei modelli più richiesti.
L’armonia del suo look è tutta da copiare: barba della lunghezza giusta, sopracciglia naturali e rasatura sobria.
Dettaglio che fa la differenza: un orecchino prezioso.
Ma solo lui può osare tanto.
Il surfista statunitense Kelly Slater ci piacerebbe anche con i capelli lunghi come il cugino Itt della famiglia Addams: ma con la testa rasata è persino più sexy e magnetico, grazie agli occhi in evidenza e alle sopracciglia che ricordano quelle di Diabolik.
Apparso anche nel serial televisivo Baywatch, ha il petto completamente glabro (altro vezzo dei trentenni) , ma la barba è astutamente calibrata, più o meno un millimetro di lunghezza.
E volete mettere come sarete apprezzati da chi vi sta di fronte?
Come abbiamo detto all'inizio, sarete considerati uomini con i Cojones!
SPERIAMO CHE LE NOSTRE PROPOSTE SIANO STATE UTILI E SE HAI DUBBI O DOMANDE DA FARE NON ESITARE A CONTATTARCI.
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
o mandaci una E-mail: contattimirkoparrucchiere@gmail.com
💈 Mirko Parrucchiere
📍 Via Roma 21 – Montecosaro (MC)