QUANTO E QUALE SHAMPOO USARE PER LAVARE I CAPELLI?



Sei abituato a lavare i capelli molto spesso, perché hai sempre la sensazione che siano sporchi, pesanti e a volte sembra che abbiano un cattivo odore.

I tuoi amici ti prendono per pazzo e non riescono a percepire il tuo disagio.

Del resto, è un dato di fatto che le tipologie di capelli non sono tutte uguali, e spesso la causa principale del problema, è la scelta sbagliata dello shampoo utilizzato, di come lo applichi e di quanto ne utilizzi.

Come si fa a scegliere lo shampoo adatto alla tua tipologia di capelli



😩Lo so che sei abituato a sceglierlo dallo scaffale del supermercato, a volte lo prendi in base alla profumazione, a volte lo scegli per il colore della bottiglia, altre volte ti affidi al suo nome, senza pensare minimamente a quello che

invece c’è scritto sull’etichetta e che, nella maggior parte dei casi, è la stessa che trovi su qualsiasi altro shampoo che è su quello scaffale.

Si ti sto dicendo che sono tutti uguali e che uno vale l’altro.

Questo è il principale motivo per cui non devi scegliere il tuo shampoo ideale, sullo scaffale del super mercato, ma devi invece affidarti al parrucchiere professionista, perché è l’unico in grado di poterti consigliare il prodotto più

adatto alla tua cute, e ai tuoi capelli.

Il parrucchiere dopo un'accurata consulenza, in cui ti chiederà la frequenza dei tuoi lavaggi, i motivi di tale frequenza, le abitudini che hai, il tipo di lavoro che svolgi e se sei uno sportivo, sarà in grado di consigliarti il prodotto giusto

per la tua chioma.

Ok, ora hai lo shampoo adatto, ma sei sicuro di applicarlo nel modo giusto



L’applicazione dello shampoo con la dose ottimale è uno degli errori più ricorrenti tra gli uomini.


Quando arriva il momento di lavare i capelli, solitamente la parte che risulta più sporca, è quella superiore, anche se in realtà, è solo quella più visibile e quindi si tende ad applicare molto shampoo in quella zona.

Niente di più sbagliato!

La parte superiore, infatti, è l’unica zona in cui non va assolutamente applicato lo shampoo e, anche se non ci crederai, è proprio questo il motivo per cui i tuoi capelli, si sporcano così facilmente.

Quando spiaccichi lo shampoo principalmente nella zona superiore, quel prodotto si depositerà tutto lì e non riuscirai più a sciacquarlo bene e di conseguenza, i capelli si sporcheranno subito, perché sono carichi di residui dello

shampoo usato in precedenza.

E quindi come devi applicare lo shampoo



Considera che, la stessa dose che di solito utilizzi sulla parte superiore, basterà per tutta la testa, perché andrai a distribuirla su almeno cinque zone, escludendo quella frontale.

Quando acquisti uno shampoo professionale e che non ha né sale né parabeni, può succedere che al primo passaggio non faccia schiuma, ma tu non aggiungere altro prodotto e continua a massaggiare.

Il primo passaggio, infatti, deve scrollare lo sporco dalla cute e, nel secondo passaggio, avrai la tua tanto amata schiuma.

Così facendo otterrai capelli perfettamente puliti, che tenderanno a sporcarsi meno.

Mi raccomando utilizza tanta acqua e assicurati sempre di averli sciacquati in maniera accurata.

✅Benissimo, ora ne sapete molto di più su quante volte dovete lavare i vostri capelli e quali prodotti utilizzare.

Se sei alla ricerca dello shampoo più adatto ai bisogni della tua chioma, ecco il prodotto giusto per te: 👉 CLICCA QUI




☎️ Chiama ora

o mandaci una E-mail: contattimirkoparrucchiere@gmail.com

💈 Mirko Parrucchiere

📍  Via Roma 21 – Montecosaro (MC)


📲 PRENOTA ORA IL TUO APPUNTAMENTO!

© 2025 - Mirko Parrucchiere ~ powered by Omnes